In attesa di scoprire la data di debutto dell'ottava ed ultima stagione de Il trono di spade (ma no arriverà prima dell'inverno del 2019), l'emittente statunitense HBO ha rivelato i primi, interessanti dettagli del pilot del primo spinoff della saga fantasy adattata dai romanzi fiume di George R.R. Martin.
A curare la serie prequel sarà lo stesso George R.R.Martin, qui anche nelle vesti di produttore esecutivo, e la sceneggiatrice britannica Jane Goldman, sodale collaboratrice nelle vesti di scrittrice del regista inglese Matthew Vaughn nei suoi Kick-Ass e la serie di Kingsman. Di seguito i primi dettagli e la prima sinossi ufficiale di quello che già si preannuncia un eventi televisivo senza precedenti:
Ambientata centinaia di anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, la serie racconta la lenta discesa dall'Età degli Eroi fino alla sua ora più buia. E solo una cosa è sicura: dai terrificanti segreti della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri dell'Est agli Stark della leggenda...non è la storia che conosciamo.
Fonte: The Wrap