Di Daniele Ambrosini
Alfonso Cuaròn dopo aver collaborato con Netflix ed aver vinto tre premi Oscar con Roma, ha firmato un accordo di esclusiva con un altro servizio streaming, Apple TV+. L’accordo prevede che il regista sviluppi, attraverso la sua casa di produzione, Esperanto Filmoj, progetti per la televisione, questo potrebbe escludere i suoi prossimi film dall’accordo.
Nessun dettaglio ulteriore è stato rivelato, se non che l’accordo avrà una durata di cinque anni. Cuaròn ha firmato anche un accordo, non esclusivo, con la Anonimous Content, che potrebbe aiutarlo a sviluppare ed essere coinvolta nella produzione di progetti televisivi.
Apple TV+, nel tentativo di diventare sempre più competitiva, sta firmando accordi come questo con numerosi autori televisivi, tra i quali spiccano Kerry Ehrin (Bates Motel), Jason Katims (Friday Night Lights) e Justin Lin (Scorpion). Il servizio verrà lanciato il prossimo 1 novembre con un’offerta di partenza che comprende la serie con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell The Morning Show, la serie fantasy di Ronald D. Moore For All Mankind, See con Jason Momoa e il biopic in costume con Hailee Steinfeld Dickinson.
Fonte: Deadline