Alfonso Cuaròn premiato al Palm Springs Film Festival per ‘Roma’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà il regista messicano Alfonso Cuaròn a ricevere il Sonny Bono Visionary Award al prossimo Palm Springs International Film Festival, in programma nella località della California dal 3 al 14 gennaio 2019.

Il regista premio Oscar per Gravity e Leone d’Oro quest’anno per l’autobiografico Roma, verrà celebrato dalla kermesse statunitense per la sua visione registica dietro il successo di pubblico e critica del suo ultimo sogno ad occhi aperti in bianco e nero. Così il presidente del festival Harold Metzner sulla scelta di Cuaròn: “Ripescando dalle sue memorie dell’infanzia, Cuaròn ha portato alla luce una storia emozionante di una famiglia messicana all’inizio degli anni ’70. Un film che non soltanto ha diretto, ma scritto, prodotto, montato e fotografato. Per la sua abilità di assumersi molteplici ruoli nella realizzazione del film e per la sua capacità di raccontare l’argomento, il festival ha l’onore di assegnare il Sonny Bono Visinary Award ad Alfonso Cuaròn.”

Roma arriverà in sale selezionate dell’Italia dal 3 al 5 dicembre con la distribuzione indipendente della Cineteca di Bologna, mentre il debutto globale è previsto per il 14 dicembre sul catalogo on demandi di Netflix.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da