‘American Fiction’, il trailer del film vincitore a Toronto

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

American Fiction, film vincitore un po’ a sorpresa del Toronto International Film Festival, finalmente ha un trailer ufficiale. Il debutto dietro la macchina da presa di Cord Jefferson (qui anche sceneggiatore) è ispirato ad uno stimolante e provocatorio romanzo di Percival Everett dal titolo “Erasure”.

Nel cast di American Fiction un Jeffrey Wright nella sua performance cinematografica migliore, in una distribuzione staunitense curata da MGM/Orion che farà debuttare il film nelle sale americane a partire dal prossimo 15 dicembre in limited release, per poi espandersi il 22 dello stesso mese, in tempo per la qualifica alla stagione dei premi.

Di seguito sinossi e trailer ufficiali di American Fiction:

American Fiction è l’esilarante debutto alla regia di Cord Jefferson, che affronta l’ossessione della nostra cultura di ridurre le persone a stereotipi. Jeffrey Wright interpreta Monk, un romanziere frustrato che è stufo che l’establishment tragga profitto dall’intrattenimento “black” che si basa su cliché vecchi e offensivi. Per dimostrare la sua tesi, Monk usa uno pseudonimo per scrivere uno stravagante libro “black”, un libro che lo spingerà nel cuore dell’ipocrisia e della follia che affermava di disdegnare.

Fonte: World of Reel


Pubblicato

in

,

da