‘American Horror Story: 1984’, primo teaser trailer per la nona stagione della serie di Ryan Murphy

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Dopo lo scontro più epico affrontato nel corso della lunga storia della serie antologica horror più celebre del piccolo schermo, che ha visto il crossover tra le due stagioni di culto tra i fan, ovvero Murder House (la prima) e Coven (la terza); American Horror Story, prima creatura di Ryan Murphy, torna a battere generi della cultura horror ben precisi come fatto nel corso degli anni; dalle case infestate ai manicomi, dalle congreghe di streghe ai circhi, fino ad arrivare al found footage e alla politica; adesso è il turno del genere slasher.

Un termine che richiama direttamente il coltello, quello dell’aguzzino che tenta di affondare nell’innocente carne di una povera vittima, di solito una ragazza vergine. Ricordiamo tutti titoli iconici del genere come Halloween, Non aprite quella porta o Scream; film che hanno dominato la scena horror tra gli anni ’80 e ’90. Non a caso sarà 1984 il titolo di questa nona stagione di American Horror Story, come svelato dal primo teaser rilasciato dallo stesso showrunner sul suo account Instagram, annunciando anche l’arrivo della serie questo autunno come ogni anno.
Murphy di sicuro non è nuovo a un tema simile, basti pensare alla serie comedy-slasher Scream Queens, un delirio camp, di cui forse in futuro vedremo anche un revival; oltretutto dal Bloody Face di Asylum al Twisty, angosciante clown, di Freak Show, l’ispirazione da personaggi come il Michael Myers dell’Halloween di John Carpenter, slasher per eccellenza, è più che palese.
Secondo quanto dichiarato da Sarah Paulson, insieme a Emma Roberts, tra i ritorni confermati della serie, le riprese di American Horror Story: 1984 partiranno questa estate. Per la prima volta dagli albori della serie, inoltre, Evan Peters non farà parte del cast.


Pubblicato

in

,

da