Amy Adams protagonista del film di Ron Howard per Netflix, ‘Hillbilly Elegy’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Un progetto di altissimo profilo quello che Netflix sta per produrre, che unirà importanti volti di Hollywood. Variety riporta in esclusiva che Amy Adams, recentemente al suo meglio nella miniserie HBO Sharp Objects, ma apprezzata in sala dalla critica per Vice di Adam McKay, sarà la protagonista del nuovo film di Ron Howard adattamento della biografia Hillbilly Elegy di J.D. Vance.

Adattato da Vanessa Taylor, sceneggiatrice de La forma dell’acqua, il film sarà una moderna esplorazione del sogno americano, seguendo tre generazioni di una famiglia degli Appalachi. Si concentrerà però sul suo membro più giovane, uno studente di legge di Yale costretto a tornare nella sua città natale.
Il film è in fase di sviluppo dal 2017, ma ha preso vita lo scorso gennaio quando Netflix se lo è aggiudicato, in un’agguerrita contesa, per la cifra di 45 milioni di dollari. Questo sarà un anno molto intenso per la Adams, che vedremo nel prestigioso The Woman in the Window, adattamento del best-seller del New York Times, diretto da Joe Wright.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da