Andy Muschietti dirigerà ‘La macchina del tempo’ per Warner Bros.

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

In attesa del secondo ed ultimo capitolo dedicato al romanzo di Stephen King in arrivo nelle sale a settembre 2019, il regista e sceneggiatore sudamericano Andy Muschietti dirigerà un adattamento cinematografico de La macchina del tempo, tratto dal romanzo di fantascienza pubblicato nel 1895 da H.G. Wells.

Ennesima trasposizione per il grande schermo del racconto dell’autore britannico, La macchina del tempo sarà una produzione Paramount Pictures e Appian Way, casa fondata dall’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio. Il film sarà basato su un soggetto scritto dallo stesso regista assieme alla sorella e partner produttiva Barbara Muschietti, co-produttrice del film assieme a Jennifer Davisson della Appian Way.

Andy Muschietti sbarcherà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 6 settembre con l’atteso IT: Capitolo 2, mentre giorni fa il regista è stato confermato dietro la macchina da presa di Attack on Titan, adattamento del graphic novel scritto ed illustrato da Hajime Isayama.
George è da sempre affascinato dal fattore “tempo” e dopo molti tentativi, è riuscito a mettere a punto un sofisticato marchingegno in grado di farlo viaggiare nel futuro. La sera del 31 dicembre 1899 si pone ai comandi della macchina e in un attimo si ritrova nel 1917. Ma il suo fantastico viaggio non si esaurisce con questa tappa. George visita infatti il 1940, il 1959 e il 1966. Poi, con un balzo prodigioso nel futuro, si ritrova addirittura nel 802.701.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

da