Di Gabriele La Spina
Un reboot quasi totale del cast per American Horror Story: 1984, nona stagione della serie horror antologica di Ryan Murphy. Dopo l’annuncio di Emma Roberts e Gus Kenworthy nel cast, un nuovo membro viene svelato: si tratta di Angelica Ross, interprete dell’acclamata serie LGBTQ, Pose, dove veste i panni di Candy, oltretutto al centro del chiacchierato episodio della seconda stagione andato in onda nei giorni scorsi.
Ma tra gli annunci delle nuove aggiunte alla famiglia di AHS, vi sono stati anche quelli di abbandoni. Dopo otto anni, gli interpreti simbolo della serie, Sarah Paulson e Evan Peters non saranno infatti presenti nella nuova stagione, spezzando così un lungo legame con la serie, dove i due non sono mai mancati. Forse è il segnale di un cambiamento per la serie di Murphy, che dopo la stagione Apocalypse, basata quasi del tutto sul fan service, potrebbe cambiare target in vista del suo canto del cigno.
La nona stagione di American Horror Story sarà ambientata negli anni ’80, e la tematica principale, a giudicare dal teaser rilasciato qualche mese fa, sarà quella degli slasher movie, che hanno segnato in qualche modo quel decennio, da Halloween a Venerdì 13. La serie tornerà quest’anno su FX il 18 settembre.
Fonte: The Wrap