Di Gabriele La Spina
Il regista di Holy Motors avrà finalmente il suo tanto agognato musical. È da anni che sentiamo parlare del progetto di Leos Carax, a cui solo Adam Driver è rimasto legato fino ad ora, vedendo numerose co-star andare e venire, con le riprese continuamente rimandate. Da Cannes arriva finalmente la conferma: le riprese di Annette partiranno a giugno. E sarà un’attrice, tra le più talentuose, a prendere il ruolo di co-protagonista femminile.
Marion Cotillard, Oscar per La vie en rose, si è unita al cast affiancando Driver, in questo racconto romantico sulle musiche della rock band gli Sparks, con alle spalle il produttore musicale Marius de Vries, conosciuto già per titoli come Moulin Rouge e La La Land.
Annette racconterà la storia di un comico, che sarà interpretato da Adam Driver, la cui moglie, famosa cantante d’opera cantante è deceduta. Si ritrova così da solo ad affrontare il lutto con la figlia di 2 anni, che ha un giorno ha per lui un regalo sorprendente e del tutto inaspettato.
Prima della Cotillard, interpreti come Rooney Mara, Rihanna e Michelle Williams erano state legate al progetto, per poi dileguarsi durante la sua lunga pre-produzione. Annette verrà distribuito nelle sale americane da Amazon.
Fonte: Variety