Di Simone Fabriziani
L’attore e regista premio Oscar Ben Affleck tornerà dietro la macchina da presa con King Leopold’s Ghost, adattamento del romanzo di Adam Hoschchild “King Leopold’s Ghost: A Story of Greed, Terror and Heroism in Colonial Africa.” Produce Martin Scorsese con la sua Sikelia Productions e lo stesso Affleck con la sua Pearl Street Films.
L’adattamento del romanzo storico è stato affidato allo sceneggiatore Farhad Safinia, che in passato era balzato alla ribalta internazionale con Apocalypto di Mel Gibson. King Leopold’s Ghost seguirà la terribile storia vera del re belga Leopoldo II alla fine del 1800, mentre tenta di conquistare la regione africana del Congo. Il film racconta la storia del popolo congolese che ha combattuto contro il regime oppressivo e violento di Leopoldo II.
Ben Affleck è già stato confermato come regista nell’imminente Ghost Army, mentre reciterà in titoli già annunciati come Tornare a vincere (a marzo 2020 nelle sale italiane), Deep Water, The Last Duel di Ridley Scott e il recentemente annunciato Hypnotic.
Fonte: The Playlist