Benicio Del Toro e Patricia Arquette in ‘Escape at Clinton Correctional’, prima serie diretta da Ben Stiller

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Anche Ben Stiller debutta dietro la macchina da presa, ma questa volta per il piccolo schermo; sarà infatti il regista della miniserie Escape at Clinton Correctional dell’emittente statunitense Showtime, che quest’anno tornerà sulla china del successo popolare con l’atteso revival di Twin Peaks.

Ispirato a fatti realmente accaduti, “Escape at Clinton Correctional” sembra già avere i suoi due protagonisti; saranno infatti i premi Oscar Benicio Del Toro e Patricia Arquette a raccontare sul piccolo schermo la storia vera di Richard Matt a David Sweat, due prigionieri dell’ala correzionale del penitenziario di New York che nel 2015 sono fuggiti grazie all’aiuto di una impiegata della prigione con cui i due criminali avevano avuto entrambi delle relazioni di natura sessuale. Del Toro vestirà i panni di Richard Matt, la Arquette quelli dell’impiegata Tilly Mitchell; ancora nessuna voce su chi vestirà i panni di David Sweat.
La miniserie Showtime sarà interamente diretta da Ben Stiller e scritta e prodotta da Brett Johnson e Michael Tolkin, già autori della pluripremiata Mad Men.

FONTE: The Hollywood Reporter


Pubblicato

in

da