‘Brideshead Revisited’: Cate Blanchett e Andrew Garfield nella miniserie diretta da Luca Guadagnino

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà una nuova avventura televisiva quella in cui si cimenterà il regista Luca Guadagnino  dopo la discussa miniserie per Sky e HBO We Are Who We Are: sarà dietro la macchina da presa per un nuovo adattamento di Brideshead Revisited.

Tratto dal romanzo “Ritorno a Brideshead” di Evelyn Waugh e già trasposto in tv in una miniserie in undici episodi nel 1981 con Jeremy Irons e in un film nel 2008 con Matthew Goode, il nuovo progetto televisivo verrà adattato per la BBC e sembra che il cast che si sta formando attorno al ritorno di Guadagnino dietro la macchina da presa sia di prim’ordine: Andrew Garfield, Ralph Fiennes, Cate Blanchett, Rooney Mara e Joe Alwyn.

Ritorno a Brideshead  racconta la storia di Charles Ryder, che durante la visita al castello di Brideshead alla fine della seconda guerra mondiale ricorda i suoi tempi passati lì durante i due decenni precedenti. Quei ricordi includono il suo tempo con i Flyte, una famiglia che viveva nella sontuosa villa. I ricordi di Ryder si concentrano principalmente sul rapporto che ha avuto con due membri della famiglia, Sebastian e Julia.

Andrew Garfield dovrebbe vestire i panni di Ryder, mentre pare che Cate Blanchett e Ralph Fiennes siano in negoziazione per i ruoli di Mr. e Mrs. Flyte.

Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da