Cannes 2019: Nuove immagini da ‘A Hidden Life’ di Terrence Malick

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Il nuovo attesissimo film di Terrence Malick, A Hidden Life, sarà ufficialmente presentato nel corso del festival di Cannes il 19 maggio. In attesa dell’anteprima mondiale del film arrivano una serie di nuove immagini dal set, alle quali potrebbe seguire il debutto del trailer ufficiale.

A Hidden Life dovrebbe riportare Malick ad un cinema più narrativo e meno sperimentale, e racconterà la storia dell’obiettore di coscienza Franz Jägerstätter, che durante la seconda guerra mondiale rifiutò di combattere per il terzo Reich. Sarà interpretato da August Diehl, Valerie Pachner, Michael Nyqvist, Jürgen Prochnow, Matthias Schoenaerts e dal compianto Bruno Ganz, al suo ultimo ruolo per il grande schermo.
Oltre alla data della prima proiezione ufficiale del film, Cannes ha inoltre confermato la durata del film, che sarà di 173 minuti, ben 7 in meno di quanto precedentemente annunciato sul sito del sito del festival. Come risaputo A Hidden Life è stato in fase di montaggio per molto tempo, avendo terminato le riprese nel 2016, e voci di corridoio vogliono che quella presentata a Cannes sarà una versione non definitiva del film; non è perciò chiaro, anche alla luce dell’annuncio del nuovo minutaggio, se quella presentata a Cannes sarà la stessa versione che uscirà nei cinema di tutto il mondo. 
Protagonisti delle nuove immagini ufficiali, che potete vedere di seguito, sono August Diehl e Valerie Pachner nei panni dei protagonisti, e Bruno Ganz nei panni di un gerarca nazista.