Cate Blanchett è Marina Abramovic nel trailer della serie comedy ‘Documentary Now!’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Non abbiamo dubbi: non c’è un personaggio storico della quale Cate Blanchett non sappia vestire i panni. Dalla regina Elisabetta I a Katharine Hepburn, fino a Bob Dylan, l’attrice australiana è la maestra della trasformazione biografica. La sua ennesima impersonificazione arriva dal trailer di Documentary Now!, serie biopic di stampo comico, dove la Blanchett sarà proprio la celebre performer, artista concettuale, Marina Abramovic.

Lo farà in un episodio speciale della serie di IFC, intitolato “Waiting for the Artist”. Si ispirerà al lancio dell’acclamato documentario del 2012, Marina Abramovic: The Artist is Present. Come il vero documentario, la parodia segue l’acclamata artista della performance, in questo caso chiamata, Izabella Barta, interpretata dalla Blanchett, mentre si prepara per una grande mostra. Nell’episodio Barta sta riconciliando la sua relazione con un ex amante Dimo ​​Van Omen (Fred Armisen), noto come un infame provocatore del mondo dell’arte.
Creata da Fred Armisen, Bill Hader, Seth Meyers e Rhys Thomas; e presentata da Helen Mirren, la serie Documentary Now! trae ispirazione in ogni suo episodio da un famoso documentario o segue semplicemente lo stile di documentario, come The Thin Blue Line o Grey Gardens. In questa stagione appariranno anche Bobby Moynihan, Michael C. Hall, Tim Robinson, Owen Wilson, John Mulaney e Michael Keaton.
La nuova stagione sarà composta da 7 episodi e andrà in onda su IFC dal 20 febbraio 2019.

Pubblicato

in

,

da