Coronavirus, ‘The French Dispatch’ di Wes Anderson passa da luglio ad ottobre 2020

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

In una mossa senza precedenti per la Disney, costretta a posticipare di svariati mesi le uscite più importanti della stagione a causa della pandemia globale da Coronavirus, a rimetterci è anche uno dei titoli più attesi dell’anno cinematografico in corso, ovvero The French Dispatch, il nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson.

Il film distribuito dalla Searchlight Pictures, da circa un anno sotto la giurisdizione della Disney, non debutterà più nelle sale Usa a partire dal 24 luglio 2020, presagendo una comparsata nella selezione ufficiale di Cannes, ma il 16 ottobre 2020, quando probabilmente la pandemia sarà cessata, o attenuata.

Impossibile fare previsioni in uno scenario del genere: non è ancora chiaro quando l’epidemia cesserà e quale sarà il decorso, se e quando le sale cinematografiche riprenderanno ad essere aperte e se i festival di Cannes (ma anche Venezia) troveranno uno spazio di svolgimento nella seconda parte dell’anno. Semplicemente, stiamo affrontando uno dei nodi storici, economici e sociali più bui della storia contemporanea.
Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da