‘Dark Waters’: ll film di Todd Haynes con Anne Hathaway e Mark Ruffalo nelle sale americane a novembre

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Un titolo quasi dimenticato tra i film in uscita quest’anno, che invece Focus Features vuole spingere a tutti i costi per i prossimi Oscar. Il film di Todd Haynes, Dark Waters, tratto da una storia vera, arriverà infatti nelle sale americane per il Giorno del Ringraziamento, con un rilascio in poche sale, un periodo pensato appositamente per la stagione dei premi.

Il film segue le vicende di un tenace avvocato, interpretato da Mark Ruffalo, che scopre un oscuro segreto che collega un numero crescente di morti inspiegabili a una delle più grandi corporazioni del mondo. Nel processo, rischia tutto – il suo futuro, la sua famiglia e la sua stessa vita – per esporre la verità. Nel cast del film troviamo anche Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper e Bill Pullman.
Dark Waters dovrà così vedersela nel weekend del Thanksgiving con film come A Beautiful Day in the Neighborhood, 21 Bridges, The Rhythm Section e il colosso Disney, Frozen 2.
Tra le altre pellicole su cui Focus punta per i prossimi Oscar vi è anche Harriet, dramma storico con Cynthia Erivo protagonista, in uscita l’1 novembre.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da