‘Dolor y gloria’: Penélope Cruz e Antonio Banderas nelle prime immagini ufficiali del nuovo film di Pedro Almodóvar

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Le riprese sono ormai concluse per il nuovo film di Pedro Almodóvar, atteso ritorno nelle sale previsto nel 2019, del leggendario regista spagnolo. Il suo ultimo film Julieta, è approdato nel 2016, regalandoci un delicato ritratto di una maternità, con l’inconfondibile stile almodovariano, con protagonista Emma Suárez. Per il suo prossimo film, Dolor y gloria, il regista lavora nuovamente con Antonio Banderas, e la sua imprescindibile musa Penélope Cruz

Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Kiti Mánver, Carmelo Gómez e Nora Navas; sono gli interpreti che affiancano Banderas e la Cruz in questa pellicola che sarà incentrata sulla figura di un regista, interpretato da Banderas, che riflette sulle scelte, passate e presenti, che hanno condizionato la sua vita, mentre queste si abbattono su di lui. Una versione verace di di Federico Fellini forse, eppure già altre volte Almodóvar si è concentrato su figure artistiche tormentate, basti pensare al recente Gli abbracci spezzati, che aveva uno scrittore cieco come protagonista, o il capolavoro La mala educación, dove finzione e realtà si mescolano con fluidità.
A completare il cast di Dolor y gloria, dove Almodóvar firma anche la sceneggiatura, vi è inoltre Julieta Serrano, che torna a essere diretta dal regista dopo ben 30 anni. I due hanno infatti collaborato per i cult del regista, realizzati negli anni ’80, l’attrice era presente in Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio (1980), L’indiscreto fascino del peccato (1983), Matador (1986), Legami! (1989) e nel più celebre Donne sull’orlo di una crisi di nervi (1988).

Fonte: Pathé


Pubblicato

in

da