Di Simone Fabriziani
L’atteso remake del film fantascientifico Dune arriverà nelle sale statunitensi a partire dal mese di novembre 2020; a confermarle la previsione di uscita nelle sale è la distribuzione firmata Warner Bros. Pictures, che si occuperà anche del mercato internazionale del nuovo film diretto da Denis Villeneuve.
Ispirato al romanzo omonimo di Frank Herbert che già negli anni ’80 aveva portato ad un adattamento cinematografico di poco successo diretto da David Lynch, il Dune di Villeneuve avrà una distribuzione in 3D e in IMAX.
Il cast, guidata dal candidato all’Oscar Timothée Chalamet, è dei più sontuosi: Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Josh Brolin, Oscar Isaac, Zendaya e Jason Momoa accreditati fino ad oggi. Le riprese principali inizieranno questa primavera tra Budapest e i deserti della Giordania.
Il film, tratto dal romanzo omonimo di Frank Herbert pubblicato nel 1965, si incentra sulle vicissitudini del principe Paul Atraides (Chalamet), costretto a fuggire dal suo pianeta Arrakis nei deserti desolati, dove diventerà poi capo delle tribù in rivolta.
Fonte: Variety