Di Simone Fabriziani
Alla fine del 2020 è di ritorno la quarta stagione di Fargo, show televisivo firmato FX che negli anni si è spirato e ha espando l’universo narrativo creato nel 1996 dai fratelli Coen nel film omonimo vincitore di 2 premi Oscar.
Ora l’emittente via cavo FX e lo showrunner e creatore Noah Hawley hanno svelato buona parte del cast che comporrà la quarta stagione, il cui protagonista sarà, come anticipato mesi fa, l’attore e comedian statunitense Chris Rock.
Ora a fianco a lui ci saranno Ben Whisahw, Jason Schwartman, Jessie Buckley e i nostri Salvatore Esposito e Francesco Acquaroli.
La quarta stagione di Fargo si incentrerà sugli accadimenti della città di Kansas City in Missouri negli anni ’50, quando due sindacati criminali – uno italiano, uno afro-americano – rompono un pace inquieta. Per cementare la loro pace, i capi di entrambe le famiglie hanno scambiato i loro figli più grandi. Rock interpreterà i capo di uno dei sindacati, che ha consegnato suo figlio al suo nemico e che deve allevare il nemico di suo figlio come suo. Ma poi il capo della mafia di Kansas City va in ospedale per un intervento chirurgico di routine e muore ; da lì tutto cambierà per sempre.
Fonte: Variety