Fox Searchlight distribuirà ‘A Hidden Life’ di Terrence Malick

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Dopo l’ottima accoglienza ricevuta al Festival di Cannes, la Fox Searchlight ha acquistato i diritti di distribuzione su territorio americano e su alcuni territori internazionali di A Hidden Life, ultima fatica dietro la macchina da presa del regista texano Terrence Malick.
Secondo quanto riportato da Deadline, la casa di distribuzione avrebbe ottenuto i diritti del film con una cifra che si aggira tra i 12 e i 14 milioni di dollari, battendo avversari agguerriti come Paramount, Netflix, A24 e Focus Feature. Mister Smith Entertainment, tra i produttori del film e precedente detentore dei diritti su suolo americano, detiene ancora i diritti di distribuzione internazionale su molti territori, tra cui Germania, Francia e Svizzera. 
Pare che nel corso degli ultimi tre anni il film sia stato mostrato, almeno in parte, in numerose occasioni a potenziali acquirenti, ma che nessuno sia stato convinto, soprattutto visti i precedenti delle pellicole di Malick più recenti, che hanno ottenuto guadagni molto bassi e non sono state apprezzate dalla critica; l’interesse nei confronti del film è nettamente aumentato dopo l’anteprima sulla Croisette di qualche giorno fa.
Fox Searchlight ha già collaborato con il regista texano in passato, distribuendo il vincitore della Palma d’Oro The Tree of Life nel 2011. In quell’occasione il film riuscì ad ottenere ottimi risultati al boxoffice, incassando 13 milioni negli Stati Uniti ed altri 48 nel mondo, e la Fox Searchlight riuscì addirittura a portare il film agli Oscar, facendogli ottenere tre candidature, comprese quelle al miglior film e alla miglior regia per Terrence Malick. Vista l’ottima accoglienza riservata a A Hidden Life e l’alto investimento economico da parte della Fox Searchlight, non è da escludere che una campagna Oscar sia in arrivo anche per quest’ultima opera di Malick. 
Non si sa ancora niente su chi, invece, distribuirà il film in territorio italiano. Nell’attesa di saperne di più, online è arrivata la prima clip estesa del film, che potete guardare qui di seguito.

Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da