‘Frozen 2’, quattro nuove canzoni e primi dettagli sulla trama del sequel targato Disney

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Lo straordinario successo al botteghino del 2013 di Frozen – Il regno di ghiaccio ha portato alla Walt Disney Pictures il maggiore incasso per la major hollywoodiana  di tutti i tempi, battendo titoli ben posizionati nella classifica globale come Alla ricerca di Nemo e il classico degli anni ’90 Il re leone.


Dopo i due Oscar vinti nel 2014 nelle categorie del miglior film d’animazione e canzone originale, Frozen avrà un sequel, atteso nelle sale statunitensi a partire dal 22 novembre 2019; dietro la macchina da presa la regista premio Oscar per il capitolo precedente Jennifer Lee, anche co-sceneggiatrice assieme a Allison Schroeder.

A proposito del nuovo, attesissimo capitolo delle avventure di Elsa ed Anna la Lee ha dichiarato: “Abbiamo una nuova canzone che è attualmente in fase di sviluppo […] Bobby e Kristen Anderson-Lopez ne sono venuti a capo tre settimane fa. Lavoriamo con loro già da due anni a questa nuova colonna sonora, ma sembra che ci siamo.” Riguardo il numero delle canzoni originali, Jennifer Lee aggiunge ” Ne abbiamo altre tre in serbo”. Pochi i dettagli sulla trama del sequel, ma pare che le avventure di Elsa (Idina Menzel) e Anna (Kristen Bell) saranno orientato oltre il regno di Arendelle: “Il sequel sarà più grande, più epico […] Le due protagoniste varcheranno i confini del regno di Arendelle”.
Fonte: Variety

Pubblicato

in

da