Di Redazione
Girato tra Capri e Napoli, il nuovo progetto cinematografico firmato da Paolo Sorrentino ha terminato le riprese principali alla fine del mese di settembre, e molto probabilmente verrà presentato al prossimo Festival di Cannes oppure di Venezia, dove il cineasta italiano ha ottenuto nel 2021 il Grand Prix della Giuria per l’acclamatissimo E stata la mano di Dio.
Poco si sa della trama del film, se non che sarà in parte basato su una leggenda napoletana: quello della Sirena Partenope, che ha dato origine al nome greco della città di Napoli. In realtà, pare che la Sirena sia solo il punto di partenza del misterioso nuovo film di Sorrentino, e che la storia attraversi numerose epoche della città, viaggiando nel tempo e toccando temi e tradizioni partenopee come quella del culto di San Gennaro.
Nel cast figurano Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia e Biagio Izzo.
Fonte: World of Reel