Di Daniele Ambrosini
Tom Hanks riceverà il premio alla carriera intitolato a Cecil B. DeMille nel corso della cerimonia dei prossimi Golden Globe, che si terrà il 5 gennaio 2020.
Per Tom Hanks questo potrebbe essere il primo riconoscimento di una stagione dei premi che si preannuncia piuttosto ricca, essendo in corsa per una nomination ai maggiori premi della stagione grazie al suo ruolo di supporto in A Beautiful Day in the Neighborhood di Marielle Heller, dove interpreta l’amatissimo conduttore televisivo Fred Rogers.
La cerimonia dei Golden Globe, dove ad Hanks sarà lasciato un ampio spazio per il suo discorso di ringraziamento e dove verrà presentata una clip che ripercorre tutta la sua carriera, si svolgerà due giorni prima della chiusura delle votazioni per gli Oscar, il che potrebbe fornirgli una bella vetrina per racimolare gli ultimi voti necessari per ottenere la sua prima nomination al premio dal lontano 2001.
Il premio Cecil B. DeMille è stato assegnato negli anni a personalità di spicco del panorama cinematografico hollywoodiano, da Alfred Hitchcock a Paul Newman, da Barbra Streisand ad Al Pacino. Gli ultimi vincitori del premio sono stati George Clooney, Denzel Washington, Meryl Streep, Oprah Winfery e Jeff Bridges.
Fonte: IndieWire