‘Greyhound’: Tom Hanks è un comandante della marina nel trailer del film bellico

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Dopo aver conquistato la sua sesta candidatura all’Oscar grazie al suo ruolo di supporto in Un amico straordinario, Tom Hanks si prepara a fare il suo ritorno sul grande schermo con un film bellico, il thriller Greyhound, da lui non solo interpretato ma anche scritto.

Protagonista del film, tratto dal romando “The Good Shepherd” di C.S. Forester, è il comandante della marina militare Ernest Krause, che a seguito dell’entrata in campo degli Stati Uniti nel secondo conflitto mondiale deve condurre un convoglio dall’altro capo dell’Oceano Atlantico, impresa che si rivelerà ardua poiché gli U-bot tedeschi li seguiranno e tenteranno di abbattere tutte le imbarcazioni con cui il capitano è partito alla volta dell’Europa.

L’adattamento è stato firmato da Hanks, mentre alla regia di Greyhound ci sarà Aaron Schneider, nel 2004 vincitore dell’Oscar al miglior cortometraggio e poi regista di The Funeral Party. A completare il cast troviamo Elisabeth Shue (Via da Las Vegas), Manuel Garcia-Rulfo (I magnifici 7), Stephen Graham (This Is England), Rob Morgan (Mudbound), Karl Glusman (Love), Tom Brittney (Le stelle non si spengono a Liverpool).


Pubblicato

in

,

da

Tag: