‘Harriet’: Cynthia Erivo verso l’Oscar nel primo trailer del biopic

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Interprete apprezzata lo scorso anno in pellicole come Widows e 7 sconosciuti a El Royal, Cynthia Erivo, rispetttata attrice del panorama di Broadway, pensa alla sua corsa agli Oscar quest’anno con un biopic di grande rilievo, titolo di punta del listino di Focus Features, si tratta di Harriet, film diretto da Kasi Lemmons.

La Erivo veste i panni di Harriet Tubman che dopo essersi liberata dal giogo della schiavitù combatte per liberare dozzine di schiavi nonostante crescano le avversità che porteranno alla guerra civile. 
L’attrice e cantante, cresciuta nel Regno Unito, rivela che sapeva poco sulla vita della Tubman, ma rivela che i loro punti in comune non sono pochi: “Mi ha affascinato perché era piccola di statura proprio come me. Era straordinaria“. Per studiare approfonditamente il personaggio, la Eviro si è recata al National Museum of African American History and Culture di Washington, dove ha conosciuto tutta la storia della Tubman. “La cosa che più mi ha sorpreso di lei è il suo amore per suo marito“, svela l’attrice. “Era l’amore della sua vita, ed essenzialmente è stato il suo cuore spezzato a portarla a fare tutto ciò che ha fatto. La maggior parte di noi finisce per autocommiserarsi dopo un tradimento, lei invece ha fatto il contrario e ha deciso di aiutare gli altri“.
Ad affiancare l’attrice nel film vedremo Alwyn, Janelle Monae, Jennifer Nettles e Leslie Odom Jr. Verrà distribuito da Focus Features l’1 novembre, e sarà il film di punta della casa di distribuzione per la corsa agli Oscar.


Pubblicato

in

,

da