Hollywood Film Awards: Glenn Close e Hugh Jackman premiati come attori dell’anno

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Gli Hollywood Film Awards hanno da poco rivelato i due nomi che nel mese di novembre ritireranno il prestigioso premio attoriale come Actor of the Year e Actress of the Year; a portare a casa i rispettivi premi saranno Hugh Jackman e Glenn Close.

L’attore australiano è stato applaudito al Telluride e al Toronto International Film Festival per la sua intensa performance in The Front Runner di Jason Reitman, racconto vigoroso e dinamico dello scandalo privato che ha investito alla fine degli anni ’80 il candidato democratico Gary Hart. La sei volte candidata all’Oscar ritirerà il trofeo nel mese di novembre per la sua interpretazione in The Wife – Vivere nell’ombra, nel più acclamato ruolo della pluridecennale carriera della attrice statunitense da dieci anni a questa parte. Il primo film è distribuito in Usa da Sony Pictures, mentre il piccolo lungometraggio del regista svedese Bjorn Runge da Sony Pictures Classics.

La cerimonia di premiazione degli annuali Hollywood Film Awards avverrà il prossimo 4 novembre presso il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da