Di Simone Fabriziani
Grazie alla collaborazione con Universal Pictures Home Entertainment abbiamo avuto l’occasione di visionare in anteprima l’edizione in blu ray disc dell’acclamato adattamento di Piccole donne, scritto e diretto da Greta Gerwig e candidato a 6 premi Oscar nell’ultima edizione degli Academy Awards.
L’edizione in home video del film ispirato al romanzo omonimo di Louisa May Alcott ha ottenuto la statuetta ai migliori costumi e vanta un cast straordinario: Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Meryl Streep, Laura Dern, Timothée Chalamet e Louis Garrel.
Di seguito le specifiche dell’edizione in alta definizione disponibile per il mercato italiano a partire dal 5 maggio 2020:
Attori: Saoirse Ronan, Emma Watson, Timothèe Chalamet
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione B
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 5 mag. 2020
Sinossi
La storia è quella delle sorelle march, meg (emma watson), jo (saoirse ronan), beth (eliza scanlen) e amy (florence pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della guerra civile americana. Figura di risalto del gruppo è jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. determinata e testarda, jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un’autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.