Il prossimo film di Alexander Payne sarà una horror comedy dal titolo ‘The Menu’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

La febbre dell’horror contagia sempre più registi, tornato ad essere un genere d’autore dopo la sacra trinità del revival di questi ultimi anni, Babadook-It Follows-The Witch. Il prossimo a cimentarsi nello spaventare il pubblico in sala, nonché i suoi ammiratori non abituati a tali toni dal regista, è Alexander Payne. Certo, lo farà a modo suo e il titolo dice già molto: The Menu, sarà infatti un horror thriller dalle tinte comedy.

Il film sarà ambientato nel mondo della cultura culinaria di alto livello. La storia sarà incentrata in particolare su una giovane coppia che raggiunge un ristorante esclusivo in una remota isola, dove lo chef prepara un menu sopraffino e gustoso, ma che porterà a una shockante scoperta.
Recentemente nelle sale con Downsizing, il regista di Nebraska e Paradiso amaro, dirige su una sceneggiatura di Adam McKay, Will Ferrell e Betsy Koch. Nulla sul possibile cast di The Menu, che sarebbe ancora alla ricerca di co-produzione e distribuzione, anche se non tarderanno ad arrivare visto che l’allettante progetto, ufficialmente il prossimo di Payne, ha già attirato l’attenzione di diversi nomi.
Premio Oscar nel 2005 per la sceneggiatura di Sideways e nel 2012 per quella di Paradiso amaro, Payne è uno dei nomi più interessanti del panorama contemporaneo. Due anni fa Downsizing, che ha debuttato a Venezia, non è stato il successo di critica che ci si aspettava, ma in cantiere per il regista, oltre al suddetto titolo, vi sono anche il dramma The Burial e le commedie 13th Grade e The Art of Negative Thinking.

Fonte: Variety


Pubblicato

in

da