Il ritorno di Pennywise nel trailer ufficiale di ‘It: Capitolo 2’

Seguici anche su:
Pin Share

 Di Gabriele La Spina

L’attesa è quasi giunta al termine, e la seconda parte dell’horror più fruttuoso del grande schermo arriverà finalmente nelle nostre sale. È approdato oggi online il primo trailer ufficiale di It: Capitolo 2, seguito dell’adattamento del romanzo cult di Stephen King, ad opera di Andy Muschietti, che ha dato giustizia al terrificante clown Pennywise, dopo una miniserie degli anni ’90 non proprio brillante, fatta eccezione per l’interpretazione di Tim Curry.

Eppure Bill Skarsgard è stato un ottimo erede, dando corpo in modo ancor più fedele, alla creatura dalla penna di King. E farà ritorno ovviamente, stavolta fronteggiando il Club dei Perdenti ormai adulto. Vedremo James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone ed Andy Bean, a vestire i loro panni; anche se non mancheranno i giovani interpreti del primo film in diversi flashback dalla loro infanzia.
Dopo aver incassato 123 milioni nel suo primo weekend di programmazione nelle sale americane, 700 milioni di dollari in tutto il mondo, le aspettative sul sequel sono altissime; ma ciò che si spera maggiormente è che riesca, non solo a concludere egregiamente il complesso racconto di formazione di King, ma che racchiuda le particolari sfumature che solo il romano finora ha regalato al lettore.
It: Capitolo 2 arriverà nelle sale italiane il 5 settembre.


Pubblicato

in

,

da