‘Il trono di spade’, il regista David Nutter afferma che gli ultimi sei episodi dureranno più di un’ora

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Con soltanto sei episodi rimanenti prime del gran finale, il fenomeno televisivo de Il trono di spade si accinge a diventare a fine corsa lo show per il piccolo schermo più visto della storia recente. La ottava stagione in arrivo ad aprile (HBO conferma) sarà anche l’ultima ispirata alla serie di romanzi fantasy pubblicati, o meglio in corso di pubblicazione, di George R.R. Martin.

A chiarificare invece la durata degli ultimi sei episodi della serie ideata da David Benioff e D.B. Weiss è il regista televisivo David Nutter, autore dietro la macchina da presa di tre degli episodi finali in arrivo il prossimo anno e di capitoli storici per la serie come “Le piogge di Castamere” de del finale della quinta stagione, “Mother’s Mercy”, che gli è valso l’Emmy di categoria nel 2016.
A proposito della durata degli episodi finali Nutter ha affermato in una intervista esclusiva di Reddit: “Credo che gli episodi della stagione 8 dureranno più di 60 minuti […] So per certo che il minutaggio sarà quello, pressappoco. […] Per quanto riguarda la stagione finale, devo dirvi di tenervi incollati alle vostre sedie, perché sarà veramente speciale.”

Il trono di spade torna in televisione a partire da aprile 2019. Nessuna data specifica del mese è stata però rivelata da HBO.

Fonte: IndieWire


Pubblicato

in

da