In ricordo di Olivia Newton-John (1948 – 2022)

Seguici anche su:
Pin Share

Di Redazione

Si è spenta lunedì 8 agosto all’età di 73 anni la cantante ed attrice statunitense Olivia Newton-John, celeberrima Sandy nel musical di culto degli anni ’70 Grease. A fianco di John Travolta, la Newton-John ha fatto sognare intere generazioni di adolescenti, entrandi di diritto nella storia del cinema grazie al suo talento davanti la macchina da presa e e la sua voce.

Dopo lo straordinario successo di Grease nel 1978, Olivia Newton-John continua a percorrere la sua carriera da musicista con grande successo: sua nel 1981 la canzone “Physical” che ha è stata simbolo dell’inizio dei rutilanti anni ’80. Un anno prima era stata protagonsita del film musicale Xanadu a fianco di un attempato Gene Kelly.

Dopo, poche partecipazioni sul grande schermo, tanta musica, alcune collaborazioni in serie televisive e film per il piccolo schermo; l’ultimo, divertentissimo ruolo sul grande schermo di un certo spessore è stato nel 2011 nellla commedia australiana Tre uomini e una pecora. Olivia Newton-John ci lascia all’età di 73 anni dopo deceni di strenau e coraggiosa lotta contro il cancro al seno.

Fonte: ScreenCrush


Pubblicato

in

da