Jean-Marc Vallée, il regista di ‘Big Little Lies’ a lavoro su una nuova serie televisiva

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Con Big Little Lies, adattamento del romanzo di Liane Moriarty, il piccolo schermo ha scoperto un autore di tutto rispetto, il regista Jean-Marc Vallée; già apprezzato al cinema con pellicole come Dallas Buyers Club e Wild, ha trovato la salvezza artistica nella televisione, con il supporto di star come Reese Witherspoon e Nicole Kidman. Per il regista canadese è stato poi il turno della miniserie dark Sharp Objects, quest’anno, con Amy Adams alla miglior performance della sua carriera, ma per Vallée non sembra ancora giunta l’ora di lasciare questo mezzo.

Il registaè attualmente a lavoro su Gorilla And The Bird, una serie tv adattamento delle memorie di  Zack McDermott, dal titolo “Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother’s Love”, la storia di una madre, del figlio bipolare, e la relazione che ha salvato entrambi.
Zack McDermott, un avvocato di Brooklyn di 26 anni, si sveglia una mattina convinto di essere ripreso, in stile Truman Show, come parte di un’audizione per un pilot televisivo. Per lui ogni passante è un attore; ogni macchina si fermerebbe magicamente per lui; e ispirandosi a The Producer pensa di offrire la performance di una vita. Dopo una follia maniacale a Manhattan, Zack, che è bipolare, viene arrestato su una piattaforma della metropolitana e ricoverato al Bellevue Hospital.
Inizia così il viaggio tra la psicosi e la disperazione, un viaggio che lo porta dalla New York City moderna a Kansas City, dove stanno le sue radici, ovvero l’unica persona capace di salvarlo, sua madre soprannominata Bird, il cui fiero amore è l’unica luce nella vita di Zack. Prima della fine della sua odissea, Zack compirà un percorso allucinogeno, fatto di scimmie parlanti e la Vergine Maria. A Bird spetta il compito di aiutarlo a  ricominciare da capo, e magari anche incontrare un partner che possa amarlo.
Jean-Marc Vallée sarà il produttore esecutivo della serie, di cui ancora non si conosce alcun membro del cast. Tuttavia sarà co-prodotta dalla Free Association, casa di produzione di Channing Tatum, non è da escludere quindi che l’attore si sia ritagliato il ruolo del protagonista. Vallée attira in ogni caso, ormai da anni, sempre grandi interpreti quindi ci si aspetta che il regista faccia dei nomi importanti nei prossimi aggiornamenti.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da