Di Daniele Ambrosini
L’attrice vincitrice di un Golden Globe e due volte candidata all’Oscar Jessica Chastain sarà protagonista e produttrice dell’adattamento Losing Clementine, basato sull’omonimo romanzo di Ashley Ream. Il film sarà diretto da Lucia Puenzo, regista argentina dietro all’acclamato XXY, qui al suo esordio in lingua inglese.
Protagonista della storia è Clementine Pritchard, un’artista che si dà un mese di tempo per rimettere a posto la propria vita, sistemare i suoi affari e chiudere i conti in sospeso prima di suicidarsi. Combattendo contro la depressione, nel suo viaggio verso la fine dei suoi giorni, Clementine scopre un segreto sulla sua famiglia, una tragedia che ha sconvolto sua madre e sua sorella.
Il film sarà scritto da Ann Cherkis, tra gli autori di Better Call Saul. Jessica Chastain figurerà tra i produttori al fianco di Christopher Tuffin e Kelly Carmichael, sua partner produttiva abituale.
Jessica Chastain è stata recentemente impegnata nelle riprese del thriller di spionaggio 355 di Simon Kinberg, dove apparirà al fianco di Lupita Nyong’o, Penelope Cruz e Diane Kruger, e Eve, che segna la sua seconda collaborazione con il regista Tate Taylor. Nel suo futuro, invece, ci sono l’action The Division di David Leitch, dove apparirà al fianco di Jake Gyllenhaal, e il biopic di Michael Showalter The Eyes of Tammy Faye, dove sarà una televangelista insieme a Andrew Garfield. Poche notizie invece si hanno su George and Tammy, un progetto a cui l’attrice e Josh Brolin sono legati da anni. La Chastain sarà anche produttrice di tutti questi progetti.
Fonte: The Hollywood Reporter