Di Simone Fabriziani
Dopo la prova attoriale in un ruolo di contorno nell’atteso film d’azione di Drew Pearce Hotel Artemis, l’attrice due volte premio Oscar Jodie Foster ritorna anche a recitare per una serie televisiva targata FX ispirata ad una serie di fumetti di successo.
La Foster vestirà difatti i panni di Jennifer Brown in Y: The Last Man, adattamento per il piccolo schermo del comic book omonimo; la storia a strisce racconta di una società in cui il cromosoma maschile Y è scomparso del tutto, e soltanto Yorick “Y” Brown è l’ultimo detentore del prezioso codice del DNA; Jodie Foster interpreterà la madre Jennifer, membro del congresso statunitense che avrà un ruolo chiave nello svolgimento degli eventi.
Negli ultimi cinque anni Jodie Foster è stata attiva soprattutto dietro la macchina da presa, dirigendo episodi televisivi da serie come Orange Is The New Black, House of Cards e Black Mirror, ed un lungometraggio con George Clooney e Jualia Roberts Money Monster. A dirigere il pilot della nuova serie FX sarà Melina Matsoukas (autrice di numerosi videoclip musicali di successo), mentre a scrivere l’intera serie sarà lo sceneggiatore candidato all’Oscar per “Logan” Michael Green.
Fonte: The Playlist