Di Gabriele La Spina
Una stella in ascesa, il giovane John David Washington, che è arrivato alla fama mondiale lo scorso anno grazie al film di Spike Lee, BlackKklansman che ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. L’attore, che per la sua performance ha ricevuto la nomination ai Golden Globe, ha ottenuto il ruolo di protagonista nel nuovo film di Christopher Nolan, ambizioso progetto del regista che si accinge a girare.
Si tratta di un “film evento”, sottolinea Variety che grazie alle sue fonti riporta la notizia del casting in esclusiva. Prodotto dalla Warner Bros., come di consueto, il film arriverà nelle sale americane il 17 luglio 2020. Nolan avrebbe già finito la stesura della sceneggiatura, secondo gli ultimi aggiornamenti, ma ogni dettaglio sulla trama è ancora totalmente segreto. Ciò che sappiamo è che sarà un altro grande blockbuster per il regista, innovativo e con una forte dose di action, che arriverà in sala anche questa volta in Imax.
Nolan tornerà il prossimo anno in sala tre anni dopo il successo di Dunkirk, pellicola che ha vinto tre premi Oscar, e ha segnato ottimi incassi in tutto il mondo. Mentre prepara questo misterioso progetto, il regista verrà anche coinvolto nel remake di Memento, cult del 2000, sua seconda regia dopo il debutto con Following.
Fonte: Variety