‘Joker’, i primi test screening affermano che Joaquin Phoenix è da Oscar

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il lungometraggio standalone dedicato alle origini del clown del crimine più celebre dei fumetti arriverà nelle sale soltanto ad ottobre, ma a quanto pare la Warner Bros Pictures ha affrontato i primi test screenings dell’atteso film con protagonista Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain.

Joker, diretto da Todd Phillips e prodotto da Scott Silver, è la re-immaginazione del famoso nemico giurato di Batman senza però il cavaliere mascherato; il lungometraggio sarà ambientato in una plumbea Gotham City del 1981 in cui lo sfortunato Arthur Fleck si trasformerà progressivamente nel personaggio che tutti conosciamo.
Tra i primi a rivelare dettagli dei test screening è Slash Report, che afferma che il suo protagonista Joaquin Phoenix andrà dritto agli Oscar 2020 in veste di miglior attore protagonista. E c’è anche spazio per un insospettabile Robert De Niro:
“Vi posso garantire che ci sarà una nomination all’Oscar per Joaquin Phoenix. Il suo Arthur Fleck è incredibile. All’inizio pensavo che il suo Johnny Cash fosse stata la sua performance migliore, ma penso che verremo smentiti tra cinque mesi. Anche Robert De Niro ha un ruolo molto succoso e potrebbe essere nella conversazione per la stagione dei premi.”

Fonte: Slash Report


Pubblicato

in

,

da