‘Joker’, primo sguardo a Joaquin Phoenix nei panni dell’acerrimo nemico di Batman

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il regista statunitense Todd Phillips rilascia la prima immagine ufficiale dal set di Joker, cinecomic standalone nell’universo cinematografico targato DC Entertainment dedicato interamente alle origini del clown del crimine e acerrimo nemico di Batman, qui vestito dall’istrionico Joaquin Phoenix.

Il film di Phillips non sarà in alcun modo legato alla storyline condivisa dagli ultimi titoli della DC come Wonder Woman e Justice League, ma sarà invece, secondo le parole della produzione, “un’esplorazione di un uomo rifiutato dalla società che non sarà solo uno studio sul personaggio duro e realistico, ma anche un favola con una morale dietro.

Ispirato alle tematiche e al linguaggio del cult movie Re per una notte di Martin Scorsese (inizialmente produttore esecutivo del progetto), il film vede nel cast, oltre all’ottimo Joaquin Phoenix, anche il premio Oscar Robert De Niro, Marc Maron, Zazie Beetz e Bryan Callen. Scritto da Todd Phillips e Scott Silber, Joker arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 4 ottobre 2019, distribuito da Warner Bros.
Fonte: The Playlist


Pubblicato

in

da