‘Kitbag’: Joaquin Phoenix sarà Napoleone per Ridley Scott

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Il premio Oscar Joaquin Phoenix vestirà i panni di Napoleone I nel progetto cinematografico Kitbag, diretto dal regista britannico Ridley Scott, che nel 2000 aveva regalato a Phoenix il ruolo della notorietà internazionale con l’Imperatore Commodo in Il Gladiatore.

Kitbag sarà una produzione Scott Free e una distribuzione 20th Century Studios, con la quale Ridley Scott ha appena terminato le riprese si The Last Duel, con Ben Affleck e Adam Driver in Scozia. Kitbag sarà uno sguardo originale e personale alle origini di Napoleone e alla sua rapida e spietata scalata ad Imperatore di Francia, vista attraverso il prisma della sua relazione avvincente e spesso instabile con sua moglie e unico vero amore, Josephine. L’intenzione del film riportare in vita le famose battaglie di Napoleone, l’ambizione implacabile e la mente strategica sbalorditiva di uno straordinario leader militare e visionario della guerra.

Ad occuparsi della sceneggiatura David Scarpa, che aveva già scritto per Ridley Scott Tutti i soldi del mondo, con Christopher Plummer e Michelle Williams.

Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da