Di Gabriele La Spina
Anche se l’abbiamo vista in ruoli brillanti come quelli di Café Society per Woody Allen, senza dimenticare Disastro a Hollywood di Barry Levinson e il teen Adventureland; Kristen Stewart non si direbbe proprio l’interprete da rom-com. Da tempo ormai paladina del cinema indie, meravigliosa in film d’autore come Personal Shopper, apprezzata quest’anno a Toronto nel biopic Jeremiah Terminator LeRoy, l’attrice, attualmente impegnata sul set del reboot di Charlie’s Angels; si cimenterà in una sfida, quella della commedia romantica, ma anticonvenzionale, poiché per una storia di matrice LGBTQ.
Sulla falsa riga di Love Actually o Quando l’amore va in vacanza, commedie romantiche festive, a totale dominazione eterosessuale, Clea DuVall, al suo secondo film da regista dopo il discreto The Intervention, comedy drama del 2016; dirigerà Happiest Season. Il film ritrarrà una giovane donna il cui piano di fare una proposta di matrimonio alla sua fidanzata durante la festa annuale della sua famiglia viene sconvolto quando scopre che la sua compagna non ha ancora dichiarato la sua omosessualità ai suoi genitori conservatori.
Il film è stato scritto dalla DuVall insieme a Mary Holland, attrice di Veep, al suo debutto come sceneggiatrice. La Stewart interpreterà il ruolo della protagonista, ma sono ancora ignoti i nomi degli altri membri del cast. Tra i prossimi progetti della Stewart vi sono anche il thriller Underwater, diretto da William Eubank, dove è affiancata da Vincent Cassel, e il biopic Against All Enemies, dove interpreta l’iconica attrice Jean Seberg, quando viene coinvolta nel tumultuoso movimento per i diritti civili alla fine degli anni ’60 a Los Angeles, in California. Entrambe le pellicole in arrivo nel 2019.
Fonte: The Hollywood Reporter