Di Gabriele La Spina
È tutto finito. L’ultima stagione di Orange Is The New Black, serie cult di Jenji Kohan lanciata nel 2013, sta per approdare su Netflix, e oggi ne vediamo il primo teaser trailer. Dopo diverse peripezie, scontri, predite e non solo, le carcerate di Litchfield avranno il loro happy ending?
“Orange Is The New Black ha inaugurato un’era monumentale della televisione“, esordisce Netflix nella sinossi ufficiale, “per sei stagioni indimenticabili ha affrontato senza paura alcune storie difficili, rilevanti e umane del nostro tempo“. Nell’ultima stagione, le donne di Litchfield hanno fatto i conti con il fatto che il carcere le ha cambiate per sempre. Piper lotta con la vita all’esterno, mentre la vita di Max, corrotta e ingiusta, continua senza di lei. L’amicizia di Taystee con Cindy è ancora in bilico, Gloria e il suo staff di cucina si confrontano con la dura verità del più recente flusso di profitto della Polycon, mentre gli altri inseguono i propri sogni cimentandosi con la realtà del loro posto in questo mondo.
L’ultima stagione vedrà il ritorno nel cast di Taylor Schilling, Laura Prepon, Kate Mulgrew, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Natasha Lyonne, Taryn Manning, Diane Guerrero, e diversi altri interpreti.
Arriverà il 26 luglio su Netflix.