‘Le Mans 66’: Christian Bale e Matt Damon nella prima immagine del film dedicato allo scontro tra Ford e Ferrari

Seguici anche su:
Pin Share

Di Daniele Ambrosini

Empire ha rilasciato la prima immagine ufficiale del biopic Le Mans 66, dedicato allo scontro tra la scuderia Ford e la Ferrari che si è consumato nella famosa ventiquattr’ore automobilistica.

A dirigere il film, precedentemente noto come Ford v. Ferrari, sarà James Mangold, regista di Ragazze interrotte, il bipic su Johnny Cash Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line ed i cinecomic Wolverine – L’immortale e Logan – The Wolverine, per la cui sceneggiatura ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar. Lo script del film è stato firmato dallo stesso Mangold insieme a Jez Butterworth (Spectre), John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow) e Jason Keller (Biancaneve).

Protagonisti del film saranno Christian Bale e Matt Damon, ritratti nella prima immagine ufficiale, nei panni di Ken Miles e Carrol Shelby, piloti appartenenti alla scuderia Ford. Le Mans nel 1966 divenne il terreno di battaglia della forte rivalità tra i due team, il film si concentrerà sugli uomini che hanno reso possibile per la Ford costruire un auto abbastanza competitiva da poter minare il dominio dell’italiana Ferrari.
Fanno parte del cast anche Catriona Balfe, Remo Girone, Tracy Letts, Jon Bernthal, Corrado Invernizzi ed il giovane Noah Jupe. La Disney distribuirà il film firmato Fox nelle sale americane a partire dal 15 novembre, data particolarmente favorevole per la prossima stagione dei premi.
Fonte: Empire