Le Nomination agli ACE Eddie Awards 2017

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Dopo l’annuncio delle Nomination ai SAG Awards dello scorso Dicembre, arrivano le candidature del Sindacato Montatori Cinematografici, la ACE (American Cinema Editors), seconda Guild dell’anno a svelare le proprie cinquine annuali.

Suddivise per categorie, le pellicole scelte dalla ACE confermano molti dei titoli in gara per la statuetta più ambita; nella categoria Drama dominano titoli come Arrival, Hacksaw Ridge, Hell or High Water e Moonlight, in Comedy La La Land regna tutto sommato incontrastato, anche se stupisce positivamente la presenza di The Lobster.
Grandi assenti? Titoli come Fences, Florence Foster Jenkins, Hidden Figures e Jackie continuano la loro strada in discesa verso le Nomination più significative (ma ancora non è detta l’ultima parola).
Non pervenuto per l’ennesima volta il Silence di Martin Scorsese, ancora in attesa di subire una resurrezione ai prossimi Bafta, PGA e DGA.
Curiosità: lo scorso anno Il Caso Spotlight ottenne una Nomination all’Oscar al Miglior Montaggio senza una corrispettiva menzione agli ACE Eddie; l’anno precedente Birdman non ottenne la Nomination all’Oscar al Montaggio nonostante la candidatura alla rispettiva guild. Entrambi i titoli hanno vinto poi la statuetta al Miglior Film.

Best Edited Feature Film (Drama)
“Arrival” (Joe Walker)
“Hacksaw Ridge” (John Gilbert)
“Hell or High Water” (Jake Roberts)
“Manchester by the Sea” (Jennifer Lame)
“Moonlight” (Nat Sanders, Joi McMillon)

Best Edited Feature Film (Comedy)
“Deadpool” (Julian Clarke)
“Hail, Caesar!” (Roderick Jaynes)
“The Jungle Book” (Mark Livolsi)
“La La Land” (Tom Cross)
“The Lobster” (Yorgos Mavropsaridis)

Best Edited Animated Feature Film
“Kubo and the Two Strings” (Christopher Murrie)
“Moana” (Jeff Draheim)
“Zootopia” (Jeremy Milton, Fabienne Rawley)

Best Edited Documentary (Feature)
“13th” (Spencer Averick)
“Amanda Knox” (Matthew Hamachek)
“The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years” (Paul Crowder)
“O.J.: Made in America” (Bret Granato, Maya Mumma, Ben Sozanski)
“Weiner” (Eli B. Despres)

Best Edited Documentary (Television)
“The Choice 2016” (Steve Audette)
“Everything is Copy” (Bob Eisenhart)
“We Will Rise: Michelle Obama’s Mission to Educate Girls Around the World” (Oliver Lief)

Best Edited Half-Hour Series
“Silicon Valley” — “The Uptick” (Brian Merken)
“Veep” — “Morning After” (Steven Rasch)
“Veep” — “Mother” (Shawn Paper)

Best Edited One-Hour Series – Commercial
“Better Call Saul” — “Fifi” (Skip Macdonald)
“Better Call Saul” — “Klick” (Skip Macdonald, Curtis Thurber)
“Better Call Saul” — “Nailed” (Kelley Dixon, Chris McCaleb)
“Mr. Robot” — “eps2.4m4ster-s1ave.aes” (Philip Harrison)
“This Is Us” — “Pilot” (David L. Bertman)

Best Edited One-Hour Series – Non-Commercial
“The Crown” — “Assassins” (Yan Miles)
“Game of Thrones” — “Battle of the Bastards” (Tim Porter)
“Stranger Things” — “Chapter One: The Vanishing of Will Byers” (Dean Zimmerman)
“Stranger Things” — “Chapter Seven: The Bathtub” (Kevin D. Ross)
“Westworld” — “The Original” (Stephen Semel, Marc Jozefowicz)

Best Edited Miniseries or Motion Picture (Non-Theatrical)
“All the Way” (Carol Littleton)
“The Night Of” — “The Beach” (Jay Cassidy)
“The People v O.J. Simpson: American Crime Story” — “Marcia, Marcia, Marcia” (Adam Penn, Stewart Schill, C. Chi-yoon Chung)

Best Edited Non-Scripted Series
“Anthony Bourdain: Parts Unknown” — “Manila” (Hunter Gross)
“Anthony Bourdain: Parts Unknown” — “Senegal” (Mustafa Bhagat)
“Deadliest Catch” — “First at Sea: Part 2” (Josh Earl, Alexander Rubinow)




FONTE: Variety