Di Daniele Ambrosini
Lena Headey trova il suo primo ruolo di rilievo dopo la fine de Il trono di spade, serie che l’ha lanciata nel panorama internazionale e che le ha fruttato ben quattro candidature ai premi Emmy.
La Headey sarà protagonista di Rita, nuova serie targata Showtime, dove interpreterà il personaggio che dà il nome alla serie, una donna forte, madre single ed insegnante anticonvenzionale.
La serie di genere dramedy è un adattamento dell’omonima serie danese creata da Christian Torpe, che sarà anche lo showrunner della versione americana. Tra i lavori precedenti di Torpe figura la serie The Mist, basata su un romanzo di Stephen King.
Rita è l’ultimo tassello di un anno lavorativo piuttosto pieno per la Headey che non solo è tornata in tv un’ultima volta nei panni di Cersei Lannister nell’amata serie fantasy targata HBO, ma che presto sarà tra i doppiatori della serie Netflix The Dark Crystal: Age of Resistance. Inoltre arriverà nelle sale italiane il 10 luglio con la commedia corale Una famiglia al tappeto.
Fonte: IndieWire