‘Little Women’: Laura Dern si unisce al cast dell’adattamento di Greta Gerwig

Seguici anche su:
Pin Share

Di Gabriele La Spina

Greta Gerwig ha trovato la sua Marmee. La musa di David Lynch, fenomenale interprete nominata all’Oscar per Wild e recentemente vincitrice dell’Emmy per Big Little Lies, si unirà alle protagoniste del nuovo adattamento del romanzo Piccole donne, un classico per ogni generazione, trasformatosi in progetto di prestigio grazie all’incredibile cast che la regista di Lady Bird ha assemblato. 

Nel cast del film che gli americani vedranno in sala il 25 dicembre del 2019, una selezione di grandi nomi; Meryl Streep nel ruolo di Zia March, Saoirse Ronan come l’impetuosa Jo, Emma Stone nei panni di Meg, Eliza Scanlen nei panni di Beth, Florence Pugh in quelli di Amy, e Timothée Chalamet come Laurie Laurence. Laura Dern prenderà il ruolo della madre della famiglia March, Marmee.
Adattamento del romanzo di Louisa May Alcott, il film coming of age seguirà le vicende delle sorelle March, nell’America antecedente alla Guerra Civile. Una storia adattata per il grande e piccolo schermo numerose volte, la versione del 1994 con Winona Ryder protagonista nel ruolo di Jo, è tuttavia la più popolare. Di recente Little Women è divenuto anche una miniserie per la BBC.

Fonte: THR


Pubblicato

in

da