Di Gabriele La Spina
Ha debuttato su HBO nel 2014 segnando l’età d’oro del piccolo schermo, e dopo una seconda stagione non proprio brillante che ha portato la serie a un periodo di arresto, True Detective tornerà ben quattro anni dopo. Nic Pizzolatto tinge di noir la celebre rete americana, con questo terzo capitolo della sua serie crime antologica, che stavolta vede come protagonista l’attore premio Oscar per Moonlight. Mahershala Ali.
Qui interpreta il detective Hays, che segue un caso inspiegabile negli Ozarks. Ad affiancare Ali in questa stagione un cast impressionante, che comprende Carmen Ejogo nei panni di un’insegnante di zona, Amelia Reardon; Mamie Gummer e Scoot McNairy, che interpretano due genitori la cui famiglia si ritrova al centro di altri crimini legati ai minori. Così come accadeva già nella prima stagione cult, diretta da Cary Fukunaga, anche qui seguiremo il personaggio di Hays in diversi momenti della sua vita, con salti temporali.
Al contrario del suo debutto però, la terza stagione di True Detective vedrà una varietà di registi nella direzione dei suoi episodi. Da Daniel Sackheim, già conosciuto per la serie The Leftlovers, a Jeremy Saulnier, regista di Green Room. David Milch ha inoltre contribuito alla sceneggiatura degli episodi.
True Detective tornerà su HBO nel 2019.
Fonte: IndieWire