Di Gabriele La Spina
Dopo la notizia della sua partecipazione al prossimo film di Wes Anderson, l’attrice Kate Winslet, inattiva da qualche anno, segna un altro punto di svolta per il suo ritorno in grande. Sarà infatti la protagonista di Mare Of Easttown, miniserie che andrà in onda sul canale HBO, dove la Winslet ha già impressionato con la sua performance in Mildred Pierce, miniserie remake diretta da Todd Haynes.
Qui sarà Gavin O’Connor, regista di Pride and Glory e Warrior, a dirigere tutti gli episodi della serie, dove Brad Ingelsby figurerà come showrunner, in quanto sceneggiatore di ogni episodio. La Winslet interpreterà un detective della piccola città della Pennsylvania che indaga su un omicidio locale in un momento in cui la sua stessa vita si sta sgretolando intorno a lei. L’attrice, anche produttrice del progetto, vestirà così dei panni meno usuali nella sua carriera, in una cornice à la True Detective, una delle produzioni più iconiche di HBO.
Tra i prossimi progetti dell’attrice vi sono anche, il sequel attesissimo di Avatar, nonché Blackbird, diretto da Roger Michel e sarà al fianco di Saoirse Ronan in Ammonite di Francis Lee, dramma a tematica LGBT che rimanda a Carol.
Fonte: Deadline