Nuove immagini sul set di Maria, film biografico diretto da Pablo Larraìn e scritto da Steven Knight che racconterà gli ultimi anni parigini della diva dell’opera internazionale Maria Callas. Un lungometraggio che chiude un’ideale trilogia femminile iniziata da Larraìn con Jackie nel 2016 e proseguita nel 2021 con Spencer.
Maria debutterà in anteprima internazionale nel corso dell’81° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e già si parla di una possibile candidatura all’Oscar per Angelina Jolie nei panni di Maria Callas. Su Vanity Fair, dove sono state rilasciate le due nuove immagini, Larraìn stesso spiega come l’attrice statunitense si è preparata per il ruolo:
“Ha lavorato sulla postura. Ha studiato la respirazione. Ha sviluppato un accento adatto a una donna sia del mondo che di un altro livello di celebrità. Poi è arrivata alle lezioni di canto. La sua è una performance determinante, trionfante, a tratti sbalorditiva […] L’approccio di Jolie è allo stesso tempo straziante, irregolare e imponente, e mostra una sorta di comprensione a livello quasi cellulare della disperazione di Maria Callas di riprendersi prima che sia troppo tardi.”
Fonte: Vanity Fair