Mel Gibson dirigerà il remake de ‘Il mucchio selvaggio’ per la Warner Bros

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

La Warner Bros. ha rivelato che è in progetto un remake del classico del cinema western americano Il mucchio selvaggio, capolavoro del 1969 diretto da Sam Peckinpah; a dirigere il nuovo progetto sarà il regista premio Oscar Mel Gibson.

Dopo lo straordinario successo agli Oscar del 2017 del war movie La battaglia di Hacksw Ridge, Gibson si prenota per un nuovo progetto di alto profilo dietro la macchina da presa; non solo dunque il remake del capolavoro di Peckinpah, ma prima sarà la volta di Destroyer, film tratto dal romanzo omonimo di John Vukovitz con protagonista il candidato alla statuetta Mark Wahlberg; le riprese del dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale inizieranno nella primavera del 2019.

Il remake de Il mucchio selvaggio nasce da una sceneggiatura co-scritta dallo stesso Gibson e da Bryan Bagby. Nel western del 1969 Pike Bishop e la sua banda, inseguiti da Dick Thornton e dai suoi tagliagole dopo una rapina-tranello, arrivano ad Aguaverde in Messico e si accordano con Mapachi, un ex criminale che comanda le truppe controrivoluzionarie, per assalire un treno carico di armi. Il colpo riesce, ma poi Angelo, un messicano della banda di Pike, trattiene una cassa di armi per consegnarla agli indios in rivolta.
Fonte: Deadline


Pubblicato

in

da