Michelle Williams sarà l’astronauta Christa McAuliffe in ‘The Challenger’

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Un progetto di alto profilo in arrivo per l’attrice candidata all’Oscar Michelle Williams; l’interprete vestirà i panni dell’astronauta Christa McAulifee nel film biografico The Challenger, le cui riprese principali dovrebbero iniziare nella primavera del 2019.

Prodotto da John e Art Linson e dalla Argent Films di Ben Renzo, The Challenger racconterà la storia dell’astronauta statunitense vittima di un tragico incidente che nl 1986 ha coinvolto lei e lo shuttle spaziale in cui operava la McAuliffe. A scrivere il film Jayson Rothwell, mentre alla regia è tato annunciato Martin Zandvliet, il regista danese del successo candidato all’Oscar Land of Mine.

Il film racconta le vicende di Christa McAuliffe, un’insegnante delle scuole superiori che viene ingaggiata dalla NASA per il rivoluzionario progetto Teacher In Space. Entra poi a far parte della squadra di sette persone che decideranno di partire da Cape Canaveral sullo Space Shuttle Challenger. Lo shuttle esplode 73 secondi dopo la sua partenza in diretta televisiva, uccidendo tutti e sette i membri della squadra.
Fonte: Deadline

Pubblicato

in

da