‘Motherless Brooklyn’: il film di e con Edward Norton chiuderà il New York Film Festival

Seguici anche su:
Pin Share

Di Simone Fabriziani

Sarà Motherless Brooklyn il film che chiuderà la kermesse cinematografica del New York Film Festival 2019, ritorno dietro e davanti la macchina da presa dell’attore candidato all’Oscar Edward Norton.

Distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, Motherless Brooklyn è l’adattamento del romanzo omonimo di Jonathan Lethem e  si svolge nella New York negli anni ’50 ; il film segue un investigatore privato (Norton) con la sindrome di Tourette mentre viene intrappolato in una cospirazione che coinvolge un maestro del crimine (Alec Baldwin). Norton ha cambiato l’ambientazione del film – il romanzo è ambientato ai giorni nostri. Oltre a Norton e Baldwin, il cast comprende Bruce Willis, Willem Dafoe, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Leslie Mann e Cherry Jones.

Edward Norton ha dichiarato sulla presenza del film al NYFF: “Avere questo film particolare – nato dalla mia relazione amorosa con New York – selezionato per la serata di chiusura è un brivido enorme … un sogno che diventa realtà, in realtà.”

Fonte: Variety

Pubblicato

in

da